fbpx
Seleziona una pagina

wekiwisolar, dipartimento solare di wekiwi, nasce per aiutarti ad essere un protagonista più attivo nella generazione di energia. Vogliamo far sí che il massimo numero di persone possa consumare e produrre energia rinnovabile al 100%.

Pertanto, vogliamo rendere il processo il più semplice possibile e facilitare la forma di pagamento, se necessario.

l Decreto Rilancio, approvato a Maggio 2020, include delle importanti novità per il mondo degli impianti fotovoltaici. Nonostante i decreti attuativi e la guida dell’agenzia dell’entrate non siano ancora stati pubblicati, di seguito vogliamo riassumere le informazioni disponibili.

1. Detrazioni Fiscali 50%

L’installazione di un impianto fotovoltaico di per sè, con o senza accumulo, rimane associata alla detrazione fiscale IRPEF per le ristrutturazioni edilizie pari 50%.

2. Ecobonus 110%

L’Ecobonus, al quale viene associata una detrazione fiscale del 110%, scatta solo quando gli interventi di efficientamento energetico, sisma  onus, installazione degli impianti fotovoltaici nonché installazione di colonnine per la ricarica di autovetture elettriche sono svolti congiuntamente ad almeno uno dei seguenti interventi rilevanti alternativi:

  • Cappotto termico.
  • Caldaia e pompa di calore su edifici familiari.
  • Caldaia e pompa di calore su edifici condominiali.

In merito alla corretta individuazione degli eventi trainanti sarà necesssario confrontarsi con un ingegnere o un tecnico, che dovrà anche effettuare un asseveramento energetico dell’unitá abitativa prima e dopo i lavori al fine di confermare l’avvenuta miglioria energetica.

Riguardo al periodo agevolabile, il superbonus riguarda solo le spese sostenute dall’1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021. La detrazione è riconosciuta in deroga alla disciplina ordinaria nel periodo di 5 anni.

3. Cessione del Credito

È stata reintrodotta la cessione del credito: condomini e famiglie potranno, infatti, cedere il credito a terzi, come istituti di credito, banche o direttamente all’impresa che svolgerà i lavori e ricevere immediatamente uno sconto in fattura. Questo permetterà a condomìni e famiglie di incassare immediatamente il credito di imposta maturato senza pagare l’anticipo dei lavori svolti. Inoltre, la possibilità di cessione del credito per un numero illimitato di volte garantirà una circolazione continua di liquidità.

Cosa ti offre wekiwisolar?

wekiwisolar ti offre la Cessione del Credito sia che tu sia interessato solo all’impianto fotovoltaico, con o senza accumulo, per il quale hai diritto al 50% di detrazione fiscale, sia che tu abbia intenzione di perseguire l’Ecobonus, per il quale avrai diritto ad una detrazione del 110%.

wekiwisolar potrà acquisire esclusiavamente il credito relativo all’installazione dell’impianto fotovoltaico e di un eventuale sistema di  ccumulo, ma non delle altre opere trainanti. Necessarie all’ottenimento del bonus, dato che noi come impresa ci occupiamo esclusivamente  ell’installazione fotovoltaica.

Le nostre installazioni hanno un impatto positivo sull’ambiente. Installando con noi collaborerai con Treedom, Plastick Bank e Agreshleter!